Nic Fabris

CS_15

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/73415275″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /] [soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/67073676″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Nato in provincia di Vicenza, e residente a Salamanca (Spagna), Nic Fabris è sicuramente un dj molto versatile; durante la sua carriera musicale è passato attraverso molto generi differenti, arricchendo in questo modo il suo bagaglio sonoro: ska, reggae, house, tech-house… fino a innamorarsi delle sonorità più indipendenti. Indie, indie-dance, nu-disco ed elettro sono parte integrante dei suoi set; dall’ indie-rock più irriverente fino a un nu-disco decisamente elegante, passando per un elettro che ti rovescia la pista come un calzino.

Nel mondo della musica da quando aveva 15 anni e suonava il saxofono nella sua band, Nic Fabris si è sempre diviso tra i suoi sets e l’organizazzione e promozione di eventi. In Italia è parte integrante del progetto ParRock, che iniziò con un evento mensile a Montecchio Maggiore (Vi), fino all’organizazzione del ParRock Festival, che riscosse un grande successo in tutte e tre le sue edizioni che han visto il giusto mix tra band locali e gruppi del livello dei Linea 77, Forty Winks, Persiana Jones, Vanilla Sky, Africa Unite e Tyng Tiffany tra gli altri. A Trento inizia la sua carriera come dj, nel Soul Train, incaricandosi della colonna sonora di quello che si è convertito nell’appuntamento universitario settimanale dell’anno.

Nel 2007 Nic Fabris sbarca in Spagna, a Salamanca, dove entra a far parte del progetto Cubic_Club, grazie al quale migliora considerevolmente tanto dal punto di vista musicale che tecnico. Da quel momento entra in contatto con un incredibile numero di artisti del calibro di Steve Rachmad, Damien Lazarus, Ivan Smagghe, Maral Salmassi, Acid Kids, Jesse Rose, Ivan Smoka, Dj Amable, The Zombie Kids, Francesco Farfa, The Sex Invaders, Marcos InDub, Round Table Knights, Shinedoe, e molti altri.

Post your thoughts

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.